La consulenza web marketing

By: loan consolidation


Il servizio di consulenza web marketing consiste nel focalizzare l' attenzione non solo sulle esigenze di chi ci affida il sito ma anche su cio' che il navigatore ricerca online.

Una delle attivita' da intraprendere in fase di progettazione del sito non consiste solamente nel controllare la concorrenza, ma strutturare in modo razionale i contenuti da porre all' interno del sito internet.Valutare i fattori di ottimizzazione on page del sito ci consente di ricevere accessi qualificati e di cogliere nell' obiettivo di ricerca effettuato dall' utente quando ricerca determinati beni o servizi.

Una volta impostati i contenuti, bisogna arricchire il sito con delle fotografie senza eccedere in modo da non appesantire lo scaricamento delle pagine. E' vero che in Italia sta sempre di piu' prendendo piede l' ADSL che consente una navigazione veloce, ma molte persone hanno la connessione col portatile che rende lenta la visualizzazione.

Il servizio di Consulenza Web Marketing è rivolto a quelle aziende che intendono creare od accrescere la propria attività aziendale on-line, affiaccandola laddove sia necessario a quella tradizionale.

La consulenza e' un campo vasto e prevede ad studi di fattibilità, orientamento allo sviluppo dell’attività aziendale su web ed elaborazione di strategie di marketing on-line.

Spesso si pensa che per fare profitto su internet basta avere un sito, magari anche bello graficamente, poi qualcuno si accorgerà della sua esistenza.

Per avere un ritorno e massimizzare l'investimento devi cambiare strada, ed investire sia in visibilità che in comunicazione per persuadere i clienti a comprare proprio i tuoi prodotti o servizi.

Dobbiamo incentivare il potenziale cliente ad agire subito.Se arriviamo in ritardo in questo, l’utente potrebbe non riuscire più a trovare il nostro sito. Le azioni possono essere di diverso tipo: compilare un form, inviarci una e-mail, iscriversi ad una mailing list, fare una telefonata, acquistare un prodotto, iscriversi ad un corso, abbonarsi ad un servizio, richiedere una dimostrazione,ed altro ancora.

Attraverso il Servizio di Pay per Click qualunque sito internet, anche se non ancora presente nei risultati dei motori di ricerca, può essere da subito 'posizionato' sui principali motori di ricerca e ricevere visite targettizzate.

L' attivita' di consulenza diventa anche un servizio di orientamento, dopo il quale, in caso di esito positivo dello studio di convenienza, sarà possibile far seguire una serie di interventi specifici di web marketing.

Article Directory: http://www.articletrunk.com

| More

Posizionare i siti web nei motori di ricerca e' un' attivita' interessante ma che richiede continui sforzi e strategie. Per saperne di piu' sui motori di ricerca consulta www.il-paroliere.it

Please Rate this Article

 

Not yet Rated

Click the XML Icon Above to Receive Other Bus&Ind Articles Articles Via RSS!


Powered by Article Dashboard